lunedì 24 aprile 2017

I fiori, i colori e un mandala tutto per noi!

Il fiore si nasconde nell’erba,
ma il vento sparge il suo profumo.
(Tagore)

Eccoci qui, dopo le feste, tutte insieme ancora riunite nella nostra veranda, che da un po' aveva voglia di accoglierci di nuovo. Siamo un po' poetiche oggi, in parte è grazie alla primavera che ci sta facendo doni inattesi, ma non solo: anche la nostra amica Francesca (sì, proprio lei: Una Casa a Modo Mio in un Mondo Nuovo!) ci ha fatto un nuovo regalo (uno ce lo aveva già fatto qui) e noi la ringraziamo tantissimissimo! 😀



Eccolo qui: un bel mandala fiorito, da colorare meditando, da usare magari per far fiorire di colori un angolo poco in vista della nostra casa, da regalare ad una persona a cui teniamo per farle una sorpresa senza motivi particolari, da utilizzare per concentrarsi per qualche minuto su noi stesse (potete scaricarlo cliccando sull'immagine qui sopra).

Per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi,
perdiamo sessanta secondi di luce.
(Gabriel Garcia Marquez)


Così, tra una tisana rilassante e i cinguettii degli uccellini là fuori, oggi ci siamo dedicate alla luce e al colore, prendendoci tempo per noi. 
La luce passa dalle vetrate della nostra bella veranda, e noi - tenendo ben presenti le parole di un maestro - apriamo gli occhi, ci rivolgiamo al colore, alla luce e alla vita, e nel frattempo pensiamo ai nuovi temi da proporvi e facciamo brainstorming e programmazione del blog.


E voi? Cosa state facendo in questo momento? Quanta luce e quanto colore fate entrare nella vostra vita?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)